FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

La richiesta di consulenza all'Etrusca Risarcimenti comporta qualche tipo di impegno da parte del danneggiato?

No, non comporta alcun tipo di impegno economico e/o di altro genere per il richiedente. Solo nel caso in cui il soggetto, dopo la consulenza, decida di farsi assistere dalla Società verranno precisate le condizioni per l’assistenza.

Posso avvalermi della vostra assistenza pur disponendo della tutela legale di un mio avvocato di fiducia?

Sì, in quanto l’Etrusca Risarcimenti prevede espressamente la possibilità di operare in collaborazione con il legale di fiducia del danneggiato.

Quali documenti occorre far visionare per la consulenza gratuita?

È necessario portare con sè ogni tipo di documentazione utile: verbale redatto dalle autorità eventualmente intervenute per i rilievi del sinistro, documentazione sanitaria e in particolare il referto del Pronto Soccorso, cartelle cliniche, referti di esami strumentali, certificazioni e relazioni specialistiche.

Se il danno è relativo all'errore medico cosa occorre fare?

Occorre richiedere alla struttura sanitaria in cui si ritiene che sia stato commesso l’errore medico, la copia dell’intera documentazione sanitaria conforme all’originale (cartelle cliniche, compresi eventuali allegati).

L'Etrusca Risarcimenti fornisce assistenza anche ai familiari di persone decedute a seguito di sinistri stradali o di errore medico?

Sì, la società opera anche in materia di danno da lutto, danno da uccisione, eccetera.

In caso di risarcimento del danno già in fase giudiziale, l'Etrusca Risarcimenti può ancora intervenire?

Sì, può intervenire in qualsiasi momento antecedente al risarcimento.

In caso di proposte di offerta risarcitoria, posso richiedere un parere di congruità della proposta?

Sì, la Società può esprimere compiutamente una valutazione in ordine alla congruità o meno dell’offerta, suggerendo eventuali integrazioni ai fini della riparazione integrale del danno.