RESPONSABILITÀ CIVILE

«Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno.»

art. 2043 c.c.

Etrusca Risarcimenti svolge attività di assistenza extragiudiziale e giudiziale nel settore della responsabilità civile per il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale.

Nel caso in cui tu sia stato danneggiato ad esempio cadendo a causa di uno scalino difettoso o da materiale caduto da un cantiere edile, hai diritto ad un risarcimento. In primo luogo è necessaria un’accurata valutazione del caso e l’individuazione, di comune accordo, della migliore strategia per il conseguimento di tale risarcimento. A tal fine, identifichiamo i danni per i quali è vantaggiosa un’intesa in via extragiudiziale con le compagnie assicuratrici ed i danni per i quali invece è preferibile, nel tuo interesse, una via giudiziale.

La responsabilità civile copre diverse tipologie di danni, così come diversi sono i motivi per i quali puoi avere diritto ad un risarcimento. Essi possono riguardare sia le persone fisiche che le imprese, le associazioni o le pubbliche amministrazioni. Infatti, non solo la lesione all’integrità psico-fisica di una persona è risarcibile, ma anche la lesione di ogni altro diritto costituzionalmente rilevante come la proprietà di beni mobili o immobili, la salute, la reputazione, l’immagine.

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other